martedì 17 maggio 2011

di Unknown

Sgarbi factotum: liste infinite per la Biennale e programma televisivo su Raiuno

Me lo immagino nel suo studio. Una mano a stilar liste infinite (e gli altrettanti aggiornamenti) di intellettuali  da chiamare per selezionare gli artisti da portare all'imminente Biennale, con l'altra a destreggiar pensieri da far confluire nei suoi vivacissimi monologhi, cuore della trasmissione televisiva che andrà in onda da domani su Raiuno. 


Sgarbi ultimamente deve aver avuto un bel po' da fare. 
Sindaco di Salemi in carica, curatore del Padiglione Italia della 54. Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia e, come se non bastasse, ha deciso di tornare in TV con un programma tutto suo dal titolo ancora incerto.

In un primo momento si era optato per "Il mio canto libero", ma  il critico d'arte, notizia di oggi, ha cambiato nuovamente titolo dopo una lunga settimana di scontri con il nuovo direttore generale della Rai, Lorenza Lei.
Il programma alla fine si chiamerà "Adesso ci tocca anche Sgarbi".
La Lei avrebbe avuto da ridire anche riguardo la scelta della messa in onda in diretta e il tema da trattare nella prima puntata.

Aldilà delle beghe, a cui un po' abbiamo fatto il callo con Sgarbi, non ci resta che aspettare le 21:10 di domani per saperne di più.

Nel frattempo continuiamo a chiederci come abbia fatto super Sgarbi a metter su sia un Super padiglione come quello che presto vedremo a Venezia e contemporaneamente un programma televisivo in prima serata su Raiuno.
Non sarà un po' stanco? E, soprattutto, c'è da chiedersi quale delle due iniziative ci rimetterà in termini di qualità.

Quanta energia...Sprecata!? 
Al Post (di domani)  l'ardua sentenza.

Intanto vi "tocca" il promo:


Condividi questo post

Nessun commento: