BLARCO.com è un blog che si occupa di Arte contemporanea.
AUTORI ED EDITORI
Marialaura Lucantoni
Editor, Autrice e Selezionatrice
Silvia Lucantoni
Operatrice Fotografica
Martina Cicogna
Collaboratrice
E' possibile contattare la redazione via e-mail:
Il blog è gestito da una redazione formata da esperti di Arte contemporanea e di Web che compone, seleziona e propone contenuti di alta qualità.
BLARCO.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico e viene aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
AUTORI ED EDITORI
Marialaura Lucantoni
Editor, Autrice e Selezionatrice
Laureata con lode in Storia dell'arte contemporanea lavora con diverse cooperative e musei nel campo della didattica museale.
Dell'arte contemporanea le piace la semplicità che fa da media a concetti non banali.
Silvia Lucantoni
Operatrice Fotografica
Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo Digitale. Ha conseguito un Master in Graphic Communication.
Dell'arte contemporanea adora tutte le opere che hanno a che fare con l'assemblaggio e l'accumulazione di oggetti e immagini.
Collaboratrice
Laureata in Storia dell'arte contemporanea lavora con gallerie romane e associazioni culturali che si occupano di contemporaneo.
Dell'arte contemporanea ama i lavori stimolanti che innescano continui
meccanismi mentali, detesta le mode del momento e gli artisti-divi.
Lucia Zapparoli
Collaboratrice
Laureata
in Storia dell’arte contemporanea e appassionata di didattica museale,
collabora a diversi progetti in questo campo.
Dell’arte
contemporanea adora che sia contemporanea e quindi più vicina al suo pubblico. Non
sopporta il “curatorese” e l’arte concettuale
senza veri concetti.
Giovanni Cascavilla
Collaboratore
Laureato in Giornalismo e cultura editoriale, appassionato di arte contemporanea, possiede anche una laurea triennale in Arte, spettacolo e immagine multimediale.
Dell' arte contemporanea adora la sua multiforme capacità d'espressione ma soprattutto lo attraggono le fusioni con altre forme d'arte come la musica, la video installazione, la fotografia e l'architettura effimera.
Roberta Perego
Collaboratrice
Laureata in Storia delle Arti dall’Antichità al Contemporaneo, con indirizzo contemporaneo, lavora nel settore della promozione e comunicazione dell’arte contemporanea come mediatrice culturale.
Dell’arte contemporanea ama l’apertura alla diversità e l’impossibilità di limitarsi al solo guardare. La considera un prezioso (e vivente) affaccio sul mondo. Non sopporta i “potevo farlo anch’io” e l’idea che l’arte sia riducibile alla semplice interpretazione personale.
Anna Ricciardi
collaboratrice
Studia storia dell’arte contemporanea e ha una laurea in Lettere Moderne.
Dell’arte contemporanea le piace il suo intento democratico, la sua pretesa di una fruizione attiva e il suo potere di influire sulla vita di ognuno. Non sopporta che spesso sia appannaggio di gruppi ristretti per cui fare e "capire" l’arte fa tanto glamour.
E' possibile contattare la redazione via e-mail: