mercoledì 4 dicembre 2013

di Unknown

Il curatore della Biennale Arte 2015 sarà Okwui Enwezor

Okwui Enzwezor
(Link foto)

E' arrivata oggi la nomina a curatore della Biennale di Venezia 2015 per Okwui Enwezor. La decisione è stata presa durante un Cda presieduto da Paolo Baratta. 
Nigeriano statunintense, Enzwezor è un critico e curatore d'arte tra i più importanti nel panorama artistico contemporaneo. Il suo talento si palesa nel 2002, alla direzione artistica di Documenta 11. 
Il suo background da curatore lo vede tessere insieme un approccio storico, interdisciplinare e internazionale. Dopo la formula di Gioni, quale ricetta migliore per la prossima Biennale?

Subito dopo la nomina, così  Enwezor descrive la Biennale Internazionale d'Arte: "Nessuna manifestazione o mostra d’arte contemporanea è esistita in maniera così continuativa, al centro di così tanti cambiamenti storici nel campo dell’arte, della politica, della tecnologia e dell’economia, come la Biennale di Venezia. La Biennale è il luogo ideale per esplorare tutti questi campi dialettici di riferimento, e la stessa istituzione Biennale è fonte di ispirazione per la progettazione della mostra".
Condividi questo post

Nessun commento: